King

E’ il nome del locale per cui ho lavorato da agosto. Lo stanno smantellando, conferma ufficiale mi arriva per sms del proprietario che m’informa anche della sua ritrovata singletudine.

Coincidenze molto strane, a tratti “metafora” di questo mio brutto momento.

Io mi sentivo così dietro a quel bancone… un re. Quest’incredibile esperienza e tutto ciò che ne è conseguito non la scorderò mai, ma è finita e lo devo realizzare come si fa col lutto. Così è sempre stato per me. Non credo però di voler rinunciare ad essere un re nella mia vita, non mi serve né un grande regno né fedeli sudditi, voglio solo quello che merito, ed io so perfettamente cos’è. Non ho intenzione di smettere di cercarlo.

Una settimana hai tutto ciò che desideri, quella dopo niente, è sempre così. Solo che oggi ho deciso di rialzarmi dal letto e ricominciare a costruire o riprendermi ciò che avevo lasciato a metà. Tante cose mi mancheranno e tante altre stanno per accadere ed io voglio essere sveglio per godermele. Non ho più intenzione di chiedere “per favore” e piegare la mia volontà, forzare la mia natura.

Tutto il resto, che siano occhi lucidi, carezze o un cocktail fatto bene, le porto nel cuore con me, per sempre. Ho uno zaino di ricordi talmente pesante da spezzarmi la schiena, lo trascino con me stoicamente ma ogni tanto ho bisogno di fermarmi a riprendere fiato.

Mi rendo conto di aver sciorinato una serie incredibile di luoghi comuni e frasi fatte, questo è il tipico post di una persona che io prenderei a schiaffi. Sapete che non è da me e dovrebbe anche darvi una chiara visione dello schifo di periodo in questione.

Ieri qualcuno che amo molto mi ha detto che sono il suo “carro armato calabrese” e non ho alcuna intenzione di deluderla.

I’ll be back.

I promise.

~ di hatterego su febbraio 11, 2011.

Rispondi

 
