Quand je suis heureux

Quando mi sento felice – quei tre secondi in cui il cuore si ferma, se capite che intendo – ad un tratto sopraggiunge come una sorta d’ombra. Con sommo disagio la sento poggiarsi contro le mie spalle, nuca contro nuca, mi puntella. 

Tum Tum Tum.

Quando mi sento felice è perchè ti ho chiamato a me con uno sguardo, è quando stelle di ghiaccio tintinnano nel bicchiere del mio Southern, quando sento la mia voce registrata e non mi fa’ poi così schifo. Il mio respiro fa intermittenza e potrei fare circuit bender per l’anima se potessi.

Tzz Tzz Tzz.

Elettrico.

Sale la mia schiena e si stabilizza alla base del collo un brivido quando mi sento felice. Volevo dirti qualcosa ma mi hai anticipato, la terra promette sempre di sprofondare ma bugiarda, non lo fa mai. Non mi cade mai addosso il cielo, continua a scrutarmi imperterrito con quell’azzurro che mi ricorda te ed un pò mi ferisce.

Mi sento felice perché saremo presto nuovamente abbracciati e nudi –  e farà un caldo afoso.

Mi sento felice perchè riesco ancora a vedere il buono, perchè non devo più preoccuparmi delle ordinanze anticipatorie di condanna – che poi cazzo nessuno ci crede che scelsi di laurearmi in Legge.

Felice per un Inno che suona silenzioso solo per me; il rendere speciale una cosa che non lo era non per forza impoverisce qualcuno, magari nobilita semplicemente l’altro.

Nulla può togliermi la speranza, nulla può togliermi me stesso. Quando sono felice non mi vergogno di pregare e ringraziare.

Poi.

Subentra l’irrequietezza.

 

Perchè sono felicemente consapevole di non saperci stare per troppo, nella felicità.


~ di hatterego su giugno 10, 2011.

Rispondi

 
