To love is to live

 

Per qualche motivo di natura autolesionista ho approfittato di questa serata per rivedere il finale di Dawson’s creek che ho trovato a New York in Dvd qualche settimana fa. Senza dilungarmi sui miei puberi rimaneggiamenti, c’è stata una parte nel discorso di Jen ad Amy che non ricordavo affatto. Ad essere più precisi la conclusione del suo messaggio. Un’ovvietà forse.

Amare significa vivere.

Anni fa guardavo questo telefilm ed ero inconsapevole delle bollette da pagare, del lavoro, dei traslochi, di ogni problema che dovessi risolvere che non fosse prendere un buon voto. Tutto mi sembrava comunque romanzabile ed incorporeo al punto da non colpirmi davvero. Ancora oggi mi chiedo da dove la mia educazione all’amore arrivi. Il perché tutto sia cambiato nella mia vita tranne questo bisogno. La domanda mi ha assillato a lungo… poi, qualche giorno fa, dopo la sua partenza, ho trovato una lettera sotto al mio cuscino.

Amore mio, questi quattro giorni trascorsi assieme sono volati in un batter d’ali di gabbiano, purtroppo il lavoro e il dovere mi riportano alle “origini”. Mi mancheranno tantissimo il letto troppo “stretto”, la montagna di magliette da stirare, gli scatoloni da svuotare… il caos e l’amore che regna intorno a te. Ora sono un po’ più tranquilla perché la casa è accogliente ed i tuoi amici non ti lasceranno mai solo, ma mi mancherai tantissimo…. Ti amo. La mamma

E in un attimo, ho avuto la risposta.

 

 

 

 

~ di hatterego su settembre 5, 2011.

Rispondi

 
