Paris je t’aime

ho pensato che avrei potuto scrivere molte cose su questa città, sulla mia vita lì, sul mio ritorno a casa… ma sull’amore sono diventato un po’ pudico ed egoista, voglio tenere per me soltanto le sensazioni e i profumi del posto che ha cambiato la mia vita; solo qualche scatto, giusto per ricordarvi dopo una settimana che sono ancora vivo: perché Parigi me l’ha ricordato come solo lei sa fare

chez moi, Rue du Vert Bois

la Seine

Notre Dame de Paris

Concorde

Rue de la Huchette

l’Etoile

Pigalle

Montmartre

le Sacre Coeur

Dire qu’il suffit parfois
Qu’il y ait un navire
Pour que tout se déchire
Quand le navire s’en va
Il emmenait avec lui
La douce aux yeux si tendres
Qui n’a pas su comprendre
Qu’elle brisait votre vie
L’amour, ça fait pleurer
Comme quoi l’existence
Ça vous donne toutes les chances
Pour les reprendre après…

~ di hatterego su marzo 26, 2012.

Rispondi

 
